//
you're reading...
Natale, Regali

Il Natale quando arriva, arriva!

L’atmosfera natalizia in questo periodo ha invaso le vie di ogni città, anche della mia e lo si capisce, oltre dalle lucette in ogni dove, dal freddo glaciale. Ebbene sì, Natale è uguale al freddo, per me. Ma comunque sia è il 13 dicembre, Santa Lucia, auguri a tutte le “Lucia”, e fra meno di due settimane arriverà anche questo Natale, quindi è normale pensare a tutti i regali da fare. In merito ai regali volevo darvi alcune consigli, non sui regali da fare anche perché quest’anno sono parecchio confusa ma su come incartarli.

Un paio di giorni fa una delle mie coinquiline ha compiuto 20′anni, alle prese con il regalo, felice d’averlo trovato mi sono ritrovata senza un briciolo di carta per incartarlo, di corsa sono andata a prendere un po’ di carta regalo in cartoleria. Dopo averla comprata ecco il lampo di genio. L’idea mi è venuta solo successivamente e non ho potuto usarla in quella occasione ma la userò sicuramente per i regali di Natale. Ho pensato che è proprio molta la quantità di carta che consumiamo in questo periodo dell’anno solo per i regali, senza pensare, inoltre, che serve a poco, quindi carissimi amici tutti, ricicliamo!!! Potete usare delle pagine di quotidiano, magari colorando alcune parti, fogli da riviste vecchie, stoffe come ad esempio la veletta dei confetti delle bomboniere e usarne anche l’addobbo floreale e il relativo nastrino di stoffa, oppure un’ ottima alternativa all’incarto di Natale potrebbe essere quella di usare i fogli pentagrammati se avete dei regali per qualcuno che è fissato con la musica, io ad esempio ho trovato dei fogli del quaderno pentagrammato delle medie. Ci sono una miriade di modi quindi largo alla fantasia e ricicliamo questa carta Natalizia, naturalmente se conservate tutto, anche lo scontrino del pane avrete anche tutte le carte regalo dei regali che avete ricevuto, ecco usarle se in buone condizioni non sarebbe un’idea da sottovalutare.

Tutto questo se non arriverà la fine del mondo il 21.12.12 e quindi questo post servirà a poco ma nel frattempo, Buon Natale!

Discussione

2 pensieri su “Il Natale quando arriva, arriva!

  1. Lo sai che è spettacolare? soprattutto quella dei giornali! tipo un rivestimento in stile “gazzetta dello sport” per sportivi, o altri giornali tematici per altri ancora, tipo il sole 24 ore per regali economici, o anche il corriere o altri anche “solo” per libri o comunque altri regali magari diretti a chi studia giornalismo o semplicemente appassionati! O copertine di riviste! No vabè, questa me la segno davvero!!!!!!!!!!!

    Pubblicato da ladiesman7it | 13 dicembre 2012, 20:14

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: