//
you're reading...
archiviazione, Informatica

Super-chiavetta USB

Siete agenti segreti? Avete a che fare con ambienti climatici avversi? O .. semplicemente.. siete delle persone eccezionalmente sbadate?

Ecco, LaCie ha pensato anche a questo, una “chiavetta USB” a prova di… un po’ tutto.

La memoria di LaCie XtremKey è protetta da un casing di 2 mm di spessore dotato di viti di fissaggio dalla filettatura resistente all’usura e da una guarnizione in gomma che garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità.

L’elevata capacità di storage fino a 64GB e la protezione di un casing impenetrabile rendono LaCie XtremKey una chiavetta USB resistente contro gli elementi atmosferici più estremi; è stata realizzata in zamac, una lega di metallo composta da zinco, alluminio, magnesio e rame e vanta una robustezza tale da poter sostenere la pressione di un autocarro di 10 tonnellate.

È inoltre a prova di caduta da un’altezza di 5 metri e a prova di temperature estremamente calde o fredde in qualunque ambiente e località (+200°C / -50℃).

Tali caratteristiche vengono da test effettuati sul dispositivo, appunto testato lasciandolo per 3 minuti alla temperatura di 200°C (zenza la presenza di fiamme), messo 12 ore al freddo (-50°C) e fatto cadere 5 volte da 5 metri di altezza

Per trasportarlo possiamo usare l’anello di metallo intrecciato che è in dotazione, coe ci viene fornito anche 4 GB di spazio gratuito online col servizio WUALA.

La velocità di scrittura arriva fino a 40Mb/s mentre quella in scrittura fino a 30Mb/s, come resistenza ci siamo anche se non invito nessuno a testare proprio l’effettivitàdei dati in quanto non si sa mai, e considerando che ci da diritto anche ad uno spazio extra online direi che è un prodotto buono, specialmente per chi lavora a contatto con ambienti difficili, duri, anche di lavori pesanti e non vuol sacrificare resistenza alle prestazioni.. l’unica pecca è che non ha per ora compatibilità con l’interfaccia USB 3.0, ma rimane comunque un ottimo prodotto!

Sotto, un video “dimostrativo”.

Informazioni su Biscottone

I don't know how and what can I say about me... Surprise me! Aka - ladiesman7it - biscottone -

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: