//
you're reading...
archiviazione, Informatica

Chiavetta usb LaCie/Christofle

LaCie Galet è una chiavetta USB compatibile con lo standard 3.0 progettata da LaCie e Christophle.

Chritophle è una garanzia nel mercato dei prodotti di classe, e dal 1830 collabora con i migliori progettatori e designer per realizzare prodotti unici, questo infatti è decisamente un prodotto originale ed all’avanguardia.

La forma ricorda quella di un ciottolo, lo si può appendere al collo, portare come un portachiavi o semplicemente riporre nel taschino… tale brillantezza argentea ha uno spazio di archiviazione di 8 GB (da anche diritto a 4GB di spazio di archiviazione online su WUALA) e con il software Private-Public si riesce a controllare meglio la protezione dei dati archiviati.

Supportando lo standard USB 3.0 la velocità di trasferimento dell’interfaccia arriva fino a 480Mb/s, il tutto in un peso di 38 grammi.

Ogni pezzo che esce dalle manifatture (ebbene si, pare siano curati a mano questi oggettini) Christophle ha impresso il “Millennium Hallmark”, marchio di fabbrica che appunto sta a ribadire la natura manifatturiera dell’oggetto.

Così avviene anche per la Silver CooKey, che ha il design proprio aderente al concetto di “key” o “chiave” ed appunto negli stessi 38 grammi sfodera un design a forma di chiave, dove possiamo attaccarci tranquillamente un portachiavi e/o portarla assieme alle chiavi tradizionali.

Stesso design a  chiave è ripreso anche da altri prodotti LaCie che hanno un prezzo inferiore, vi ho riportato questi usciti dalla partnership con Christofle perché sono prodotti unici e di stile, che uniscono l’estrema praticità di una chiavetta USB all’estrema eleganza dell’argento e della lavorazione a mano, distinta dai simboli della fabbrica.

Non è il primo caso di partnership per la LaCie e direi che per un oggetto adatto all’uso quotidiano ha centrato l’obiettivo di caratterizzare anche lo stile di chi lo utilizza… ovviamente il prezzo rispetto ai corrispettivi classici delle chiavette usb è più alto, però, per chi vuole distinguersi a casa come a lavoro, ma anche per chi ci tiene ad una cura dell’accessorio (in questo caso anche molto funzionale) particolare e ricercata, questo è il prodotto che fa per lei/lui.

Informazioni su Biscottone

I don't know how and what can I say about me... Surprise me! Aka - ladiesman7it - biscottone -

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: