//
you're reading...
NOKIA, Smartphone

Nokia PureView

Da un po’ presentato anche in Italia,  il Nokia 808 PureView sembra già promettere bene, almeno in quanto a  caratteristiche.

Andiamo a vedere le principali, quella che salta subito all’occhio è la fotocamera da 41 MP, si, avete letto bene, 41! Si tratta di un sensore un po’ più grande e ben diverso rispetto ai soliti montati su tutti gli altri smartphone e promette video e foto in alta definizione, e anche l’audio direi che è veramente ben definito; come si può vedere anche in foto, il retro del telefono non è piatto, ma appunto ha una lieve bombatura nella zona della fotocamera, bombatura che appunt ospita l’apparato fotografico (l’ottica è Carl Zeiss, che firma oramai gran parte delle ottiche dei buoni smartphone in commercio e la tecnologia sfruttata per raggiungere i 41 MP è proprietaria della Nokia, si chiama Nokia PureView).

Il Sistema Operativo di questo smartphone non è né Android né Windows Phone, ma il solito che Nokia si porta oramai dietro da un po’ di tempo, Symbian Belle FP1, il prezzo è da smartphone da fascia alta e direi che in quanto a caratteristiche ci siamo, anche se soprattutto dato le caratteristiche della fotocamera il primo obiettivo è quello di piazzarsi sulla vetta dei “cameraphone” come più potente dispositivo in commercio da quel punto di vista.

Per il resto ha uscite HDMI e sfrutta tecnologia Wi-Fi, NFC e DLNA per le connessioni  e comunicazioni anche con altri dispositivi.

Una buona notizia arriva dal lato memoria, ovvero sono preinstallati 16GB di memoria interna, però sono espandibili con microSD.

Le dimensioni del display sono di 4 pollici (direi abbastanza ampio) ed ovviamente come ogni smartphone che si eprmetta è dotato di app che vi tengono in costante connessione con il resto del mondo, comprese quelle dei social network, ovviamente con un cameraphone così sarebbe quasi una condanna non poter condividere su qualche social network le foto scattate.

Da sottolineare la presenza di Nokia Maps, che vi permette di avere sul vostro cellulare le mappe satellitari senza dover accedere alla rete dati.

Altri NOKIA che monteranno la tecnoogia pure view saranno i nuovi LUMIA di prossima uscita, con Windows Phone 8, i modelli LUMIA 920 e 820!

Informazioni su Biscottone

I don't know how and what can I say about me... Surprise me! Aka - ladiesman7it - biscottone -

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: