//
you're reading...
Informatica

Microsoft Surface

18 Giugno, Los Angeles, Miscoroft presenta le sue nuove frecce per il suo arco, tra cui Microsoft Surface.

A dire il vero la presentazione ha visto presentati ben due tablet chiamati appunto Surface, uno dedicato agli utenti “normali” e l’altro dedicato ai “pro”.

Per l’utenza definita “consumer” lo schermo che monta il tablet (come quello per l’utenza professionale) è di 10,6 pollici in formato 16:9 con risoluzione HD (le specifiche della risoluzione non sono state confermate) e il sistema operativo sarà Windows 8 RT, una versione appositamente studiata e formata per questo tablet che ha al suo interno il processore Tegra 3 NVIDIA che sfrutta l’architettura ARM… 9,3 mm di spessore e 676 gr di peso danno spazio anche per porta usb 2.0, HDMI e Slot microSD per ampliare la memoria, e due fotocamere, posteriore ed anteriore.

Il retro (come per l’altro modello) prevede un supporto retrattile che permette di mantenere “in piedi” il tablet, agganciabile anche ad una tastiera opzionale che permette di farlo diventare un pc superportatile, dove troviamo pre-installato Microsoft Office Home & Student 2013.

Per l’utenza professional, o anche per chi semplicemente vuole un tablet dalle prestazioni elevate simili ad un notebook, c’è il secondo modello di Surface con installato Windows 8 Pro, che supporta anche l’inchiostro digitale adatto per firme digitali, ed il processore sarà un Intel Ivy Bridge i5.

Avrà una porta USB 3.0 , mini Display Port, lettore schede SDXC per espansione della memoria disponibile, il tutto in 13,5 mm di spessore e 903 grammi di peso.

La connettività Wi-Fi è stata confermata per entrambi i modelli, mentre per la 3G non ci sono conferme.

L’accessorio premium per entrambi i tablet è la cover con tastiera incorporata, si aggancia all’apparecchio tramite magneti ed è disponibile in due versioni: con tasti fisici e trackpad dello spessore di 5mm, chiamata Type Cover, e la Touch Cover, dotata di tastiera virtuale e sottile appena 3mm. Il tablet Surface Windows RT è previsto in uscita assieme al lancio di Windows 8 che avverrà in autunno, mentre il modello Surface Windows 8 Pro arriverà tre mesi dopo.

aggiornamento dello 07/10/2012Sembra arriverà con i primi modelli i primi di novembre in Italia, ma ancora nulla di confermato… nei prssimi giorni si attendono più notizie😉

Informazioni su Biscottone

I don't know how and what can I say about me... Surprise me! Aka - ladiesman7it - biscottone -

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: