//
you're reading...
Senza categoria

windows phone 8

Con il nuovo sistema operativo Windows si propone di rinnovare l’esperienza utente software e hardware dei possessori dei windows phone.

Pssiamo dire che ha un punto negativo, a parere di molti grande, e gli altri positivi… il punto negativo è che gli smartphone che usciranno prima che sia commercializzato windows phone 8, non potranno avere installato queto sistema operativo, ma solo il 7.8 che è una versione con l’interfaccia utente simile, ma no potrà avere le applicazioni ed altri elementi che saranno esclusiva della versione 8, detta “Apollo”.

Le buone notizie sono che lo schermo sarà HD, saranno supportati processori multi-core e quindi la potenza potrà essere anche maggiore, anche graficamente parlando.

I live tile, i “cubettoni” caratteristici del nuovo windows phone, saranno ridimensionabili e personalizzabili, e la gestione delle mappe non sarà più esclusivo appannaggio di Bing, ma sarà tenuta da software Nokia, e peretterà anche la visualizzazione 3D.

Tutti gli aggiornamenti per i terminali saranno effettuati in modalità OTA “Over the air” quindi senza dover connettere il telefono al computer per aggiornarlo e la componente di gioco sfrutterà positivamente le DirectX che contribuiranno a potenziare anche Internet Explorer 10 assieme a HTML5 e Java, supportati dagli smartphone con Windows Phone 8.

Un ulteriore punto a suo favore è che sarà particolarmente integrato con sistemi operativi windows 8, che verranno montati su terminali come pc e tablet e permetterà la sincronizzazione dei dati tra questi dispositivi pur non vendoi direttamente connessi tra di loro.

Il lancio dei primi terminali con Windows Phone 8 avverrà questo autunno, e i produttori che per ora sono certi di immettere da subito nel mercato i primi terminali con Windows Phone 8 saranno HTC, Nokia, Samsung e Huawei.

Questi nuovi terminali monteranno da subito il cip per la connessione NFC e lo slot di espansione per le schede microSD, si parla inoltre di uno smartphone direttamente prodotto e quindi brandizzato Microsoft, operazione quindi simile a quella fatta con il tablet Surface, ripetuta però nel mercato smartphone.

Sarà una voce oppure è tutto vero?

Ci  ri-vediamo ad ottobre (sul finire del mese :P)

Informazioni su Biscottone

I don't know how and what can I say about me... Surprise me! Aka - ladiesman7it - biscottone -

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Argomenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: